Riding Experience - Logo schwarz
Partner esclusivo di eventi di:
Safety-Park Logo
Certificato da:
Logo Website IIA ITA
Riding Experience - Logo schwarz
Partner esclusivo di eventi di:
Safety-Park Logo
Certificato da:
Logo Website IIA ITA
18.01.2023

NOVITÀ PER RIDING EXPERIENCE ALTO ADIGE – ACCESSO ESCLUSIVO AL PARCO OFFROAD IN VAL PUSTERIA

Aperto con accesso esclusivo ai clienti di Riding Experience Alto Adige il parco militare offroad della Val Pusteria.

Dopo aver stabilito la sua sede operativa presso il Safety Park di Bolzano, ed essere entrato anche nel mercato italiano a partire dal 2023 come fornitore di esperienze di guida per gli appassionati delle due ruote, ora, Riding Experience Alto Adige espande la sua offerta esperienziale con un parco militare dedicato all´offroad a pochi chilometri dal Lago di Braies.

Nuovo parco militare Offroad della Val Pusteria

Immerso negli splendidi paesaggi boschivi della Val Pusteria, il nuovo terreno di allenamento offre agli appassionati dell´offroad e dell’enduro il luogo perfetto per mettere alla prova le proprie abilità su sterrato.

Disposto su ben 20 ettari di bosco, questo parco offroad dispone di otto stazioni di allenamento che permettono agli amanti del genere di cimentarsi in slalom, frenate ed evitamento ostacoli su ghiaia, fossati, fango, terreni sconnessi, ostacoli quali tronchi d´albero e dossi, ma anche di allenare le loro capacità di controllo della moto su salite e discese con diverse pendenze, così come di imparare a recuperare la moto in situazioni difficili.

Non mancano certo le possibilità di prendere parte ad uno dei corsi di guida dedicati a questa specialità e organizzati da Riding Experience Alto Adige, che grazie ad una partnership dedicata, si pone come unico organizzatore di eventi che ha accesso alla struttura. Per completare l’esperienza, il team di Riding Experience ha creato tour ad hoc dedicati agli amanti dell´offroad in cui, sotto la direzione di istruttori certificati da BMW, è possibile mettere in pratica quanto imparato durante il corso ed esplorare sia i territori circostanti con il tour “Un giorno Offroad”, che sentieri più lontani ed impegnativi nel “Tour speciale di 4 giorni – avventura GS”.

Frank Fichtner, CEO di Riding Experience Alto Adige, definisce questo parco come “probabilmente uno dei parchi Offroad per le moto più divertenti di tutta la regione alpina”. Per lui, la possibilità di accedere esclusivamente a questo territorio, è una mossa strategica al fine di posizionare il marchio come fornitore di indimenticabili esperienze in moto in Alto Adige e non solo. “Sono molto felice di poter offrire ai nostri clienti questo nuovo tipo di esperienza” dice Fichtner, terminando con un “Enjoy the dirty” per augurare buon divertimento a tutti gli appassionati del genere.

 

Scarica Comunicato Stampa