10.07.2023

100 anni di BMW Motorrad: viaggi, test ride e novitá a Berlino

La 21esima edizione dei BMW Motorrad days 2023 a Berlino, ha visto come protagonisti principali tutti i possessori e i simpatizzanti della casa di Monaco.

Dal 7 al 9 luglio, si è svolta la 21°esima edizione dei BMW Motorrad days, per la seconda volta al Sommergarten di Berlino. Durante i tre giorni di manifestazione, che hanno trasformato la città in un unico motoclub internazionale, si sono alternati roadshow, test-ride, la presentazione del nuovo scooter elettrico CE02, così come spettacoli, esposizioni e musica. In combinazione con il Pure&Crafted festival, le qualificazioni internazionali per il GS Trophy 2024 e molto altro, il divertimento per grandi e piccoli non è mancato.

In qualità di partner ufficiale del marchio tedesco, Riding Experience Alto Adige è stato invitato proprio da BMW per presentare i suoi programmi e far conoscere Bolzano e l’Alto Adige a livello internazionale. Molti i visitatori che si sono fermati allo stand per chiedere informazioni e diverse le nazioni presenti in fiera, tra cui: Germania, Francia, Italia, Spagna, Thailandia e Romania. Grande l’interesse raccolto dai visitatori per la regione ed in particolare per i corsi di guida sicura organizzati dal marchio sulle piste del Safety Park di Bolzano.

Durante la giornata di domenica, il CEO di Riding Experience Alto Adige, Frank Fichtner, è stato invitato per un’intervista con diverse personalità del mondo del motociclismo esperienziale, tra cui il Project Manager della nuova piattaforma di BMW, Fuel For Life, dedicata proprio al turismo motociclistico. In questa piattaforma è possibile trovare diverse esperienze, viaggi e corsi organizzati dai vari partner ufficiali di BMW nel mondo, tra i quali proprio Riding Experience Alto Adige.

Fichtner si dice felice della stretta collaborazione con BMW e continua: “è stato un fine settimana interessante e produttivo. Diverse le collaborazioni che potrebbero nascere dopo questa manifestazione” e conclude dicendo “siamo convinti che le partnership siano una relazione Win-win, sia per le aziende che per il territorio, soprattutto in un contesto fortemente legato al turismo come quello dell’Alto Adige”

Scarica il comunicato stampa