21.03.2024

Riding Experience Alto Adige: partnership ufficiale con BMW Motorrad e nuovo BMW Motorrad Test-Center Alto Adige.

Riding Experience Alto Adige diventa partner ufficiale di BMW Motorrad e inizia la stagione 2024 come il nuovo BMW Motorrad Test-Center Alto Adige. Il nuovo punto di riferimento per motociclisti si trova a Bolzano e offre, con gli ultimi modelli di BMW e gli istruttori certificati BMW, un'ampia area di addestramento e spettacolari possibilità di tour nelle Dolomiti, creando così un ambiente ideale per gli appassionati di moto di tutti i livelli di abilità.

Grazie al suo paesaggio mozzafiato, i circa 300 giorni di sole e la cucina tipica, l’Alto Adige si è affermato negli ultimi anni sempre più come meta per il tempo libero e i motociclisti appassionati di curve. A Bolzano, capoluogo dell’Alto Adige, nota anche come porta delle Dolomiti, si trova il nuovo BMW Motorrad Test-Center, il terzo del suo genere in Europa. Gli appassionati di moto troveranno qui la più grande e moderna flotta di BMW nella regione alpina meridionale. La gamma va dai modelli Adventure (ad es. R 1300 GS) ai Roadster (ad es. R 1250 R) e Sport (ad es. S 1000 XR), fino alle motociclette Heritage (ad es. R 12 nineT). Inoltre, il parco veicoli include gli ultimi modelli elettrici (CE 04, CE 02) e offre anche alcune moto con seduta più bassa e potenza ridotta.

La posizione del nuovo Test Center per motociclisti è un altro punto di forza unico. È situato infatti all’interno di un moderno centro di guida con ampi spazi dedicati a corsi e test. Allo stesso tempo, il centro si trova ai margini delle Dolomiti con accesso diretto alle spettacolari montagne dell’Alto Adige. Nel complesso, si ottiene così una combinazione ideale di opportunità di allenamento, tour e test che non ha eguali.

Sia per principianti che per veterani, i vari programmi di guida offerti sono adattati a tutti i livelli di abilità. Essi sono condotti da istruttori professionisti certificati BMW, che garantiscono la massima competenza nell'allenamento e nei tour, nonché la migliore consulenza sui modelli BMW per un'esperienza di guida ottimale e personalizzata.

Il nuovo BMW Motorrad Test-Center Alto Adige è gestito da Riding Experience Alto Adige, un'azienda specializzata in esperienze motociclistiche e presente a Bolzano dal 2019. Il CEO Frank Fichtner si dice molto soddisfatto per la partnership con BMW Motorrad e la considera "una conferma dell'alta qualità del nostro lavoro qui a Bolzano".

Scarica comunicato stampa